Sopravvivi alla minaccia zombie dello spin-off di MGS V

21 ottobre 2020
9 / 10

MGS V ha già uno spin-off: Metal Gear Survive. Si tratta di un videogioco d'azione e avventura a cui possono giocare fino a quattro persone nel quale il giocatore dovrà riuscire a sopravvivere come nei vari Survival Zombie.

Dopo gli avvenimenti di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, diversi membri di Militaires Sans Frontières sono stati risucchiati da un tunnel spazio-temporale e sono arrivati in una realtà alternativa infestata da una minaccia biologica nella quale dovranno combattere in gruppo per sopravvivere agli infetti.

Una realtà alternativa e centinaia di infetti

Come nel gioco precedente, il giocatore arriverà in Afghanistan, ma la minaccia sarà totalmente diversa. Il sopravvissuto dovrà formare un suo team con tre personaggi per utilizzare i punti forti di ciascuno nei vari momenti e creare una strategia solida in grado di eliminare ogni mostro, zombie e mutante che invade questa terra desertica, ostile e ignota.

Sopravvivi alle orde di mostri che invadono questa realtà alternativa.

Come nei vari giochi che vanno tanto di moda, i Battle Royale, la raccolta e il crafting saranno indispensabili per avanzare. Il giocatore dovrà raccogliere oggetti, materiali e munizioni, oltre a costruire torrette o trincee per proteggersi dato che, al contrario di quanto accade in MGS V, il territorio è completamente selvaggio e abbandonato.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, gli scenari sono accattivanti, con una grafica spettacolare e grandi personaggi che cattureranno l'utente sin dal primo momento. Da parte sua, la giocabilità è davvero completa, dato che il gioco include decine di missioni che si potranno ripetere tutte le volte che sarà necessario e armi avanzate (un piccone, un arco o un fucile a seconda del personaggio).

Tra i lati negativi, bisogna evidenziare la mancanza di una modalità individuale: Metal Gear Survive include soltanto una modalità multiplayer online collaborativa.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Lauriane Guilloux

Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche